Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookie per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

Certificazione dei sistemi di gestione

Qualità nei sistemi di gestione

I certificati rilasciati da SQS dimostrano la consapevolezza della qualità.

Non tutti i certificati che confermano il rispetto di una norma sono affidabili per i clienti. Solo le società di certificazione con collaboratori qualificati al meglio, con esperienza pluriennale e un mercato consolidato conquistano questa fiducia. SQS rappresenta un partner competente per ogni cliente, al fine di garantire gli standard di qualità dei sistemi di gestione delle  organizzazioni nonché per convalidarne  affidabilità e credibilità a clienti, partner, investitori, autorità, collaboratori e all'opinione pubblica in generale. La pluriennale esperienza di SQS, il know-how multisettoriale e l'interconnessione globale, offrono la garanzia che una certificazione SQS è ben più di un semplice documento. È infatti un reale valore aggiunto.

SQS significa: affidabilità

La certificazione dei sistemi di gestione richiede competenza agli auditor dell'ente di appartenenza. I certificati SQS sono riconosciuti a livello globale e sono sinonimo di massima qualità, grazie alla garanzia offerta dal Servizio di accreditamento svizzero (SAS), dalla collaborazione con la rete internazionale per la certificazione IQNet e da svariati contratti di collaborazione e accordi con altri partner che riconoscono SQS quale ente di certificazione ufficiale. In Svizzera numerosi certificati vengono conferiti esclusivamente da SQS, ad esempio il marchio Best Board Practice® per i sistemi di corporate governance, conformi ai relativi requisiti di qualità.

Certificazione come processo organizzativo

Il processo di certificazione prevede il rilascio di un documento che attesta il rispetto di determinati requisiti. È un processo dinamico che non si conclude con l'emissione del certificato. I certificati hanno una durata limitata (p.es. tre anni) e vanno rinnovati periodicamente, garantendo così che il sistema di gestione dell’organizzazione risulti sempre radicato  nell'organizzazione aziendale. SQS rappresenta per voi un partner che si impegna per la qualità della vostra impresa nel lungo periodo e che vi offre anche un prezioso valore aggiunto con prodotti supplementari, quali seminari e corsi di formazione.