Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookie per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

Offerte settore automobilistico

Qualità nell'industria automobilistica

SQS certifica gli standard di qualità nell'intera catena di fornitura del settore automobilistico.

La qualità di un prodotto finale dipende dalla qualità di ogni suo singolo componente. Nell'industria automobilistica questa regola assume un significato particolarmente importante. Per i consumatori, ossia gli automobilisti, il prodotto finale possiede un valore elevato solo se risponde ai massimi requisiti di qualità, sicurezza e affidabilità in ogni dettaglio. Ciò vale non soltanto per l'acquisto e l'utilizzo di un veicolo, ma anche per la manutenzione, in garanzia o meno. In questo caso la soddisfazione dell'automobilista dipende dalla qualità dell'autofficina.

Contenuto

  • Principali modifiche a IATF 16949:2016 rispetto a ISO/TS 16949:2009, indipendentemente dai cambiamenti a ISO 9001:2015 rispetto a ISO 9001:2008
  • Timeline di transizione

Gestione della qualità per fornitori dell'industria automobilistica ...

Per entrare a far parte dei fornitori delle case automobilistiche è indispensabile disporre della certificazione IATF 16949:2016, norma che integra gli attuali standard dell'industria automobilistica su scala globale nel sistema di gestione della qualità specifico dei fornitori. Per ottenere tale certificazione, l'azienda deve sviluppare strategicamente il proprio sistema di gestione della qualità ISO 9001 e integrare nel proprio sistema gestionale e organizzativo le specifiche esigenze dell'industria automobilistica. SQS è ente  accreditato da IATF (International Automotive Task Force) per il rilascio della certificazione IATF 16949:2016.

... e per autofficine

Il marchio per garage (Garage Label) offre alle autofficine uno strumento di gestione specifico per le loro esigenze ai fini dell'assicurazione della qualità. È uno strumento consolidato per le aziende desiderose di ottimizzare anche l'approccio ambientale, incrementando così il proprio livello di qualità. I possessori del marchio per garage possono dimostrare in modo attendibile e veridico a clienti, partner commerciali e autorità il loro impegno per l'ambiente, per la sicurezza sul lavoro e per la qualità aziendale. Una carta vincente in un settore altamente competitivo.

Panoramica dell'offerta

Norme principali

Certificazione di subfornitori per automobili (Dopo il 1° ottobre 2017 le organizzazioni possono effettuare audit solo in base allo standard IATF 16949:2016. I certificati ISO/TS 16949:2009 saranno validi fino al 14 settembre 2018.)
Certificazione di subfornitori per automobili

Informazioni

Pubblicazioni

Ulteriori link