Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookie per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

Offerte ICT

Qualità nel settore ICT

SQS valuta e certifica gli standard di qualità nel settore ICT.

L’importanza della tecnologia dell'informazione e della comunicazione (ICT) per le imprese e le organizzazioni aumenta di anno in anno. SQS affianca i produttori, i distributori e gli utilizzatori di prodotti e servizi ICT, per affrontare e superare con successo le sfide complesse del settore, come la sicurezza informatica e la protezione dei dati. Il rispetto di ambiziosi standard di qualità offre un'ottima base per un rafforzamento sostenibile della posizione di mercato.

Sistema di gestione per IT Provider

La certificazione dei sistemi di gestione per i servizi informatici ai sensi della norma ISO/IEC 20000-1 è un principio riconosciuto e consolidato per conferire ai processi una struttura orientata al cliente e all'efficacia e per garantire l'affidabilità dei relativi servizi. Questa certificazione si rivolge ad imprese e unità organizzative che erogano servizi informatici a sostegno dei processi aziendali, ossia a IT Provider interni ed esterni. In modo è possibile assicurare che il vostro sistema di gestione dei sistemi informatici poggia su principi adeguati, con misure e obiettivi corretti. Nel quadro di questo processo, i nostri clienti beneficiano della vasta competenza tecnica degli auditor  SQS.

Standard di qualità specifici

SQS è qualificata per consolidare gli standard richiesti nei settori specifici dei processi IT. Con il marchio per la protezione dei dati GoodPriv@cy®, il certificato documenta oggettivamente le proprie prestazioni nel settore della protezione dei dati, a beneficio di clienti, partner commerciali e dell'opinione pubblica. Per le imprese e le organizzazioni che elaborano dati personali sensibili, questo certificato sta diventando sempre più uno strumento indispensabile di assicurazione della qualità. Lo stesso vale per la certificazione della sicurezza dell'informazione ai sensi di ISO/IEC 27001. Un sistema di sicurezza dell'informazione fondato su tale norma costituisce una base efficace per identificare e gestire i rischi specifici della sicurezza informatica e per garantire l'affidabilità dei relativi sistemi: un sistema su misura per organizzazioni che nel settore ICT non lasciano nulla al caso.

Panoramica dell'offerta

Norme principali

Certificazione dei sistemi di gestione per i servizi informatici (ITSMS)
Certificazione dei sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni (ISMS)

Norme supplementari

Controlli di sicurezza per servizi cloud (Per eventuali informazioni il responsabile del prodotto, Sig. Jean-Pierre Bapst, sarą a vostra disposizione.)
Modalitą di gestione della sicurezza delle informazioni personali e della privacy per servizi cloud (Per eventuali informazioni il responsabile del prodotto, Sig. Jean-Pierre Bapst, sarą a vostra disposizione.)

Marchi

Certificazione del sistema di gestione per la protezione dei dati

Informazioni