Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookie per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

Offerte di servizi

Servizi di alta qualità

Assicurazione della qualità nel settore dei servizi: SQS indica il percorso.

Fornitori di servizi sono considerate imprese e organizzazioni che erogano una prestazione per soddisfare un bisogno . In questo settore il successo è di coloro che offrono servizi di qualità eccellente. Indipendentemente che si tratti di consulenza, commercio, trasporto o trasferimento di know-how o di capacità, l'importante è rispondere sempre alle crescenti esigenze dei clienti, degli utenti e di altri gruppi di interesse.

ISO 9001: la base

SQS dispone degli strumenti adatti per favorire e consolidare in modo sostenibile l'assicurazione della qualità nelle imprese e nelle organizzazioni che  erogano servizi. La norma ISO 9001:2008 è stata adeguata a questo specifico settore, affinché potesse servire da supporto alle organizzazioni specifiche. SQS valuta e certifica i sistemi di gestione secondo la norma ISO 9001, base eccellente e riconosciuta per implementare in modo efficace un sistema di gestione specifico per l'impresa che pone al centro il miglioramento continuo quale compito permanente. La norma ISO 9001 è compatibile con altri requisiti e norme di sistema, ad esempio per i settori del sistema di gestione ambientale (ISO 14001), sicurezza e salute sul lavoro (OHSAS 18001) o gestione del rischio (serie ONR 49000) e più in generale del BCM (Business Continuity Management).

Offerte specifiche

Per l'assicurazione della qualità in settori con esigenze specifiche sono presenti numerosi strumenti appositamente progettati. È possibile certificare la qualità delle scuole di musica (quarte), dei servizi dei Call Center (marchio di qualità DirectMarketing) o dei programmi di occupazione e integrazione (SVOAM), ma anche il sistema di gestione degli studi medici (Good Medical Practice®) o il sistema di gestione per la protezione dei dati delle organizzazioni addette al trattamento dei dati personali (GoodPriv@cy® e OCPD). Ogni volta che sono necessari servizi di massima qualità, SQS è presente con i propri esperti specializzati per garantire la qualità del sistema di gestione.

Panoramica dell'offerta

Norme principali

Certificazione di sistemi di gestione della qualità
Certificazione di sistemi di gestione per la qualità (La certificazione ISO 9001:2008 sarà valida fino al 15 settembre 2018. La certificazione ISO 9001: 2015 è valida da oggi.)
Certificazione di sistemi di gestione ambientale
Certificazione di sistemi di gestione ambientale (La certificazione ISO 14001: 2004 sarà valida fino al 15 Settembre 2018. La certificazione ISO 14001 2015 è valida da oggi.)
Certificazione per la sicurezza del lavoro e la tutela della salute
Certificazione dello standard globale per l'imballaggio e i materiali da imballaggio (L'Edizione 4 non è più valida dal 31 dicembre 2015 e sarà sostituita dal'Edizione 5.)
Certificazione dello Standard globale per l'imballaggio e i materiali di imballaggio
Controllo della biocontaminazione
Sistema di gestione per la qualità per i centri di contatto con i clienti
Certificazione di sistemi di gestione della responsabilità sociale
Certificazione di sistemi gestionali nell'intera catena dell'industria alimentare
Servizi di apprendimento per la formazione di base e continua
Certificazione dei sistemi di gestione sociale sulla base di SA8000. In collaborazione con IQNet Ltd, SQS offre audit SA8000 con relativo certificato rilasciato da IQNet Ltd. (La SA8000 non è più valida dal 30 settembre 2016 e sarà sostituita dalla SA8000:2014.)
Certificazione dei sistemi di gestione sociale sulla base di SA8000. In collaborazione con IQNet Ltd, SQS offre audit SA8000 con relativo certificato rilasciato da IQNet Ltd.

Norme supplementari

(Per eventuali informazioni il responsabile del prodotto, Sig. Silvio Genovese, sarà a vostra disposizione.)

Piani nazionali

Società che forniscono servizi enegetici

Marchi

Valutazione delle commissioni direttive secondo i principi Corporate Governance contrassegnati dal marchio Best Board Practice®
Certificazione delle ditte di lavorazione del legno e della carta
Certificazione dei sistemi di sicurezza per gli sport outdoor e d'avventura (La SQS non offre più questo servizio. I certificati saranno validi fino alla scadenza naturale.)

Modelli di valutazione

Valutazione di sistemi di gestione integrati (La SQS non offre più questo servizio. I certificati saranno validi fino alla scadenza naturale.)

Informazioni