Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookie per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

Offerte servizi finanziari

La qualità nei servizi finanziari e assicurativi

SQS certifica la gestione della qualità nelle imprese attive nel settore finanziario.

Segreto bancario, riciclaggio del denaro, protezione dei dati, corporate governance: questi e altri temi portano spesso le banche e altri istituti finanziari e assicurativi al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica. Per evitare la violazione di disposizioni legislative o conflitti con regolamenti interni ed esterni, occorre garantire il rispetto di procedure definite in modo inequivocabile. SQS, con  esperti e know-how multisettoriale, rappresenta il partner ideale per il controllo e il miglioramento continuo di tali procedure. Infatti, l'obiettivo ultimo è sempre quello di rafforzare la fiducia di clienti, partner, investitori e, non da ultimo, anche dell'opinione pubblica: essenziale per il successo sostenibile nel settore finanziario.

Tema cardine: la gestione del rischio

L’implementazione e la realizzazione di un sistema di gestione orientato ai processi e al rischio trova una base eccellente nelle norme ISO 9001 (gestione della qualità) e ISO 14001 (sistema di gestione ambientale), compatibili tra l'altro con ulteriori normative e con l'esigenza di creare ulteriori sistemi gestionali. Una posizione particolare è occupata dall'auditing dei sistemi di gestione del rischio conformemente agli standard della serie ONR 49000. I clienti di questo servizio conoscono i propri rischi aziendali e, proprio per questo, adottano un sistema di gestione efficace e certificato a beneficio di tutti i gruppi d'interesse.

Eccellenti prestazioni per i vertici dell'impresa

In collaborazione con l'azienda Verwaltungsrat Management AG, SQS ha sviluppato il marchio Best Board Practice® per un'eccellente corporate governance. La corporate governance ha acquisito un'importanza sempre maggiore sia per l'impresa che per l'organizzazione, questo vale in particolare per le banche e altri istituti finanziari. Le istituzioni contraddistinte dal marchio Best Board Practice® possono dimostrare che il loro comitato direttivo espleta le proprie funzioni in modo indipendente, professionale e completo, adottando una struttura di direzione e controllo efficiente ed efficace.

Panoramica dell'offerta

Norme principali

Sistema di gestione per la qualitą per i centri di contatto con i clienti

Marchi

Certificazione del sistema di gestione per la protezione dei dati

Informazioni