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Offerte turismo

Le sfide nel turismo

Per un turismo di successo il segreto è la qualità. 

Accanita concorrenza internazionale, dura competizione per le quote di mercato, elevato livello dei costi, crescita rapida ed incessante delle esigenze: senza dubbio il turismo è sotto pressione. Alla luce dei grandi cambiamenti economici e sociali cui è esposto questo settore, i bei paesaggi e i nomi caratteristici ormai non bastano più per avere successo nel lungo periodo. Servono sistemi di gestione che consentano l'assicurazione della qualità a tutti i livelli di una rete complessa. Nel settore turistico è necessario che gli attori più diversi perseguano lo stesso obiettivo affinché i servizi siano all'altezza delle elevate esigenze dei clienti. In questo processo, una chiave del successo è l'integrazione del concetto di sostenibilità nel sistema di gestione. Soltanto puntando a soddisfare i bisogni economici, sociali e ambientali di determinati gruppi di interesse lungo l'intera catena di creazione del valore aggiunto, è possibile dominare queste difficili sfide.

Gli efficaci strumenti di SQS

La norma ISO 9001 offre una base eccellente per un sistema di gestione che interpreti il miglioramento continuo come compito permanente dell'organizzazione. Tale norma è compatibile con altri requisiti e norme di sistema, ad esempio con il sistema di gestione ambientale (ISO 14001), sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001) o gestione del rischio (serie ONR 49000 e ISO 31000). Le norme per la sicurezza delle informazioni (ISO/IEC 27001), per la gestione dell'energia (ISO 50001), per la sicurezza alimentare (FSSC 22000) o gli standard di sicurezza negli sport outdoor e d'avventura (Safety in Adventures) sono solo alcuni dei numerosi strumenti offerti da SQS e utilizzati per valutare e certificare la qualità di sistemi complessivi o settori parziali del turismo. SQS garantisce che i vari processi siano conformi alle tipicità regionali e alle esigenze specifiche della clientela.

Fatti ed emozioni, non parole

Infrastruttura, sicurezza, affidabilità, competenza, posizione: nel turismo sono molti i fattori di qualità che possono essere valutati sulla base di fatti e indicatori chiari. Tuttavia, attenzione da porre a prestazioni personalizzate porta in primo piano un altro aspetto decisivo dell'assicurazione qualità: la dimensione emotiva della qualità del servizio. Qui troviamo molti parametri «soft», quali cordialità, comprensione, disponibilità, sollecitudine, empatia, affidabilità e competenze linguistiche. Gli specialisti di SQS vi indicano come fare per integrare questi fattori di qualità nel vostro sistema di gestione. Perché in ultima analisi l'assicurazione della qualità ha un unico importante obiettivo: la soddisfazione del cliente, affinché ritorni.

Panoramica dell'offerta

Norme principali

Certificazione di sistemi di gestione della qualitą
Certificazione di sistemi di gestione ambientale
Certificazione per la sicurezza del lavoro e la tutela della salute
Certificazione di sistemi gestionali nell'intera catena dell'industria alimentare
Certificazione dei sistemi di gestione sociale sulla base di SA8000. In collaborazione con IQNet Ltd, SQS offre audit SA8000 con relativo certificato rilasciato da IQNet Ltd. (La SA8000 non č pił valida dal 30 settembre 2016 e sarą sostituita dalla SA8000:2014.)
Certificazione dei sistemi di gestione sociale sulla base di SA8000. In collaborazione con IQNet Ltd, SQS offre audit SA8000 con relativo certificato rilasciato da IQNet Ltd.

Marchi

Certificazione dei sistemi di sicurezza per gli sport outdoor e d'avventura (La SQS non offre pił questo servizio. I certificati saranno validi fino alla scadenza naturale.)

Modelli di valutazione

Valutazione di sistemi di gestione integrati (La SQS non offre pił questo servizio. I certificati saranno validi fino alla scadenza naturale.)

Informazioni