Certificazione per la sicurezza del lavoro e la tutela della salute.
Che cos’è l’ISO 45001:2018?
La norma ISO 45001:2018 specifica gli standard relativi ai sistemi di Gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL). La certificazione ha validità internazionale ed è applicabile a qualsiasi organizzazione.
Perché certificarsi ISO 45001?
La sicurezza del lavoro e la tutela della salute sono argomenti importanti in ogni cultura imprenditoriale orientata al successo sostenibile. La norma ISO 45001 definisce a livello mondiale i criteri validi per sistemi di management di sicurezza sul lavoro. Dimostrare di soddisfare tali requisiti significa conquistare la fiducia e rafforzare l’immagine. SQS, organizzazione leader di valutazione e certificazione, dispone di una pluriennale esperienza e di una competenza multisettoriale. Ciò garantisce l’elevata reputazione e accettazione a livello mondiale del certificato SQS per la sicurezza del lavoro e la tutela della salute conforme a ISO 45001.
Gruppi Target
Aziende e organizzazioni di ogni settore e dimensione.
Validità
3 anni – Nell’ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione dopo 3 anni.
Riconoscimento
Il certificato ISO 45001 di SQS ha validità a livello mondiale. Questo riconoscimento è garantito dall’appartenenza alla rete internazionale IQNet, di cui SQS è membro fondatore.
Combinazioni
La struttura di alto livello (High Level Structure, HLS), nuova architettura di riferimento per tutti i sistemi organizzativi secondo gli standard ISO, facilita l’integrazione tra le varie norme consentendo sinergie significative in termini di efficienza e gestione univoca dei differenti requisiti.