Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Quando navighi sul nostro sito web, accetti la nostra politica sulla privacy.

News.

Per essere sempre
aggiornato con noi.

Lei si trova qui:
 

Metodo ed emozione, certificarsi per crescere

Fondata nel 1983 come espressione del mondo industriale svizzero che cercava un ente di certificazione indipendente, SQS - Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management rappresenta oggi una delle prime organizzazioni al mondo per la certificazione dei sistemi di qualità e di management.

Tra le specializzazioni di SQS troviamo: auditing, valutazione, certificazione e formazione: azioni concrete per lo sviluppo del business.
 
SQS non solo garantisce questi servizi, ma supporta i propri clienti in un percorso di crescita e consolidamento per renderli capaci di garantire affidabilità e competenza sul mercato.
Essere affidabili non significa solo avere buoni prodotti/servizi, ma essere efficienti lungo tutta la catena del valore. Per far questo è necessario rodare procedure e istruzioni e coinvolgere tutti i collaboratori in un processo di miglioramento.
 
In un periodo storico in cui tutto cambia velocemente, "tracciare la strada" è un compito che deve essere portato avanti con costanza, per adattarsi a nuove esigenze e nuovi scenari. Ci vogliono governance e compliance.
Avere un management robusto, in grado di traghettare l’organizzazione nel tempo, è un punto di forza che premia le imprese. La parola chiave "nel tempo" rappresenta un obiettivo strategico che un’organizzazione deve sempre porsi, perché esprime l’abilità di mantenere i rischi sotto controllo e di gestirli in modo da garantire continuità nell’erogazione di prodotti e servizi.
Essere compliance è un dovere: avere a cuore il rispetto delle leggi è il cardine su cui poggia tutta la struttura, poiché tutela non solo investitori e collaboratori ma anche il Paese, che può beneficiare di imprese performanti che assicurano posti di lavoro oggi e in futuro.
 
La certificazione, cioè la verifica del proprio assetto organizzativo da parte di un ente terzo indipendente, è quindi l’ultimo passo di un percorso di management volto a tutelare l’azienda.
 
SQS mette in campo le proprie professionalità multisettoriali e polivalenti, da declinare ad hoc per organizzazioni di qualsiasi settore e dimensione.
I nostri auditor, punto di riferimento per il cliente in un vero rapporto da partner, mettono ogni impresa nella condizione di sfruttare al meglio le proprie potenzialità, attraverso attività di verifica volte a valorizzare il confronto.
 
Organizzazione svizzera, cuore italiano, metodo ed emozione: attributi fondamentali per lavorare con passione, curiosità ed entusiasmo e per trasmettere concetti in modo positivo.
 
SQS opera nel mondo con oltre 500 persone, offre competenze a tutto tondo, con un approccio olistico che abbraccia ogni specificità organizzativa. Aderisce a IQNet, la più ampia rete internazionale nel settore delle certificazioni dei sistemi di gestione. È stata fra le prime organizzazioni di certificazione a utilizzare sistemi di gestione integrati ed è fra i precursori del concetto di qualità certificata, ha infatti contribuito alla stesura del piano internazionale di norme per la gestione della qualità.
 
I nostri auditor analizzano processi, criteri, rischi, opportunità e strategie, partono dai singoli fattori e integrandoli in una visione unitaria, utilizzando strumenti specifici per i diversi settori merceologici.
 
Il primo passo è strutturare e certificare il sistema di gestione della qualità in base alla norma ISO 9001, per poi puntare a un sistema di gestione integrato, che coinvolge anche la certificazione di sistemi di gestione ambientale ISO 14001 e della sicurezza sul luogo di lavoro e la tutela della salute OHSAS 18001.
 
Questa è la strada che possiamo seguire insieme, con l’obiettivo di migliorare il valore della tua organizzazione, perché la qualità non è un concetto astratto ma un fattore concreto per garantire nel tempo competitività e successo. È la differenza fra un’organizzazione che pianifica il proprio sviluppo e un’altra che si affida al caso. SQS rappresenta una scelta strategica irrinunciabile per un percorso di crescita continuo.
Indietro
 

Newsletter

 

Leggi l'ultimo numero.
Lombardia: contributi
energetici ISO 50001

leggi