Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Quando navighi sul nostro sito web, accetti la nostra politica sulla privacy.

Sanità.

 

Settore sanitario: ci prendiamo cura della qualità della salute

Ospedali pubblici, cliniche private, istituti di cura, laboratori di analisi e strutture che agiscono nel settore sanitario e sociale: ecco le organizzazioni a cui forniamo il nostro intervento e la nostra assistenza in un percorso rivolto alla qualità e all’organizzazione dei processi.

Un efficace sistema di gestione per la qualità traduce i principi cardine della ISO 9001 nella realtà, garantendo concretezza e compliance costante a requisiti legislativi internazionali, nazionali e regolamenti attuativi.

Attraverso il sistema di gestione, l'organizzazione va oltre gli obblighi di legge e implementa un modello organizzativo ottimale, in grado di raggiungere e garantire al mercato il livello di qualità del servizio erogato.

Il percorso di certificazione che svolgiamo in modo imparziale e indipendente, non costituisce un atto puramente formale di verifica di documenti, ma ha come obiettivo la conoscenza dell’organizzazione, la verifica degli obiettivi e la valutazione dell'efficacia e dei risultati conseguiti in un'ottica di miglioramento continuo delle prestazioni.

Attraverso l’audit si concretizza il reale coinvolgimento di tutti i collaboratori, che costituiscono l’asse portante di un processo di sensibilizzazione e incremento della consapevolezza in tutta la struttura.

I vantaggi che si ottengono sono decisivi: sia verso l’interno per definire metodi e processi operativi, sia verso l’esterno, per comunicare l’attenzione dell’organizzazione al rispetto delle procedure e delle persone.

Inoltre il sistema rappresenta uno strumento per la direzione al fine di un monitoraggio costante degli obiettivi aziendali, dell'ottimizzazione delle risorse e della soddisfazione del mercato e diventa una linea guida per tutti i collaboratori in quanto genera un contesto organizzativo che valorizza al meglio le professionalità, intervenendo sullo spirito partecipativo e quindi sul clima interno.

Si rivela infine un’opportunità unica per la gestione dei processi di una struttura di matrice complessa.

 

Norme applicabili al settore

 

Norme supplementari applicabili al settore

  • EN 15224:2017 Servizi sanitari - sistemi di gestione della qualità
  • UNI 10881:2013 Requisiti del servizio di assistenza residenziale agli anziani
 
 

Newsletter

 

Leggi l'ultimo numero.
Lombardia: contributi
energetici ISO 50001

Leggi