Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Quando navighi sul nostro sito web, accetti la nostra politica sulla privacy.

Servizi.

 

Settore servizi: i servizi che servono davvero

Un settore intangibile come quello dei servizi ha bisogno di certezze solide, codificate, ben riconoscibili. Esattamente quelle che diamo con i nostri interventi di auditing e di certificazione.

Garantiamo interventi su misura per organizzazioni con esigenze specifiche, in modo da poterci calare nella realtà e poter così soddisfare ogni specifica esigenza.

La norma ISO 9001 è la base da cui partire per qualsiasi progetto di miglioramento della qualità. È una norma multisettoriale, che auspica un‘organizzazione sotto controllo, ma allo stesso tempo motivata e con una spiccata tendenza al miglioramento continuo, l’obiettivo primario e permanente.

Questo sistema di gestione può essere integrato con altri schemi di riferimento, ISO 14001 per l’ambiente e l’attuale OHSAS 18001/ISO 45001 per salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in primis, che si appoggiano comunque a un'unica struttura di alto livello, permettendo così una perfetta integrazione.

Il settore è molto ampio e investe una quantità immensa di ambiti che comunque devono garantire la qualità dei propri servizi che non sono controllabili e nemmeno verificabili se non dopo l’erogazione.

Questo comporta un lavoro di coesione, formazione e addestramento atto a creare la consapevolezza in tutti i collaboratori riguardo le criticità implicite. Un passo falso è difficile da recuperare e può comportare perdita di credibilità e reputazione, aspetti oggi strategici che non possono essere tralasciati.

Le norme strutturano requisiti specifici che permettono alle organizzazioni di presidiare al meglio ogni aspetto del processo di relazione con il cliente in modo da agire preventivamente su ogni elemento di relazione nella catena del valore per evitare discontinuità o deviazioni dagli standard stabiliti.

 

Norme applicabili al settore (le principali, elenco non esaustivo)

 
 

Newsletter

 

Leggi l'ultimo numero.
Lombardia: contributi
energetici ISO 50001

Leggi