Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Quando navighi sul nostro sito web, accetti la nostra politica sulla privacy.

Auditing.

Prima di agire vogliamo
conoscere a fondo.
Per intervenire proprio
dove serve.

 

Non esiste un’organizzazione uguale a un’altra. Ognuna opera in un contesto influenzato da diversi fattori:

  • interni (collaboratori, risorse, infrastruttura...)
  • esterni (struttura della clientela, posizionamento sul mercato...).

Ecco perché non è pensabile di applicare a un’organizzazione la stessa procedura usata per un’altra. Ed ecco perché è fondamentale l’intervento di auditing dei sistemi di gestione, costruito su misura per le esigenze specifiche della singola organizzazione: solo in questo modo il knowhow acquisito sarà effettivamente integrato e messo in pratica nella realtà operativa quotidiana, creando vero valore aggiunto.

Il servizio di auditing ha un obiettivo ben preciso: il miglioramento continuo. Per questo deve essere orientato alla pratica e all’operatività quotidiana dell’organizzazione.

Il valore effettivo e concreto di una certificazione sta nel valore degli audit da cui parte la procedura.

A cosa serve l’audit?
A definire in quali settori dell’organizzazione il sistema di gestione è già ben strutturato e in quali invece richiede specifiche azioni di ottimizzazione.

L’audit che serve davvero è quello che va oltre l’analisi dei criteri standard, e definisce le linee guida per un miglioramento continuo del sistema di gestione, delle procedure dell’intera organizzazione.

La procedura di audit dei sistemi di gestione avviene in base a numerose specifiche e metodi standardizzati. Solo in questo modo si possono valutare e certificare in modo affidabile i requisiti specifici.

È quello che facciamo nei nostri interventi di audit in tutti i settori dell’industria e dei servizi, fornendo servizi personalizzati e strutturati sulla base alle esigenze delle organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore.

 

 

Competenze solide e nuove visioni per la crescita

 
 

Organizzazione svizzera, cuore italiano

Metodo ed emozione, attributi fondamentali per poter lavorare con passione ed entusiasmo e saper trasmettere concetti in modo positivo.

L’associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), uno dei primi enti in Europa in questo settore, opera nel mondo con oltre 500 persone Leggi di più


La differenza è globale

Competenza a 360° e polivalenza, in modo da avere un approccio olistico che abbracci ogni specifica organizzazione .
Facciamo parte di IQNet, la più ampia rete mondiale nel settore delle certificazioni di sistemi di gestione.
Le nostre certificazioni sono riconosciute a livello internazionale grazie alla garanzia ...

 

Newsletter

 

Leggi l'ultimo numero.
Lombardia: contributi
energetici ISO 50001

Leggi