Integriamo le vostre procedure aziendali con gli standard internazionali per creare valore.Le certificazioni SQS sono sinonimo di qualità a livello nazionale, europeo e internazionale.

Certificazione

I nostri auditor si prendono cura della vostra organizzazione guidandola verso un percorso finalizzato non solo alla certificazione, ma a un miglioramento continuo e continuativo nel tempo.

Essere certificati significa garantire il rispetto di requisiti previsti da norme e standard internazionali al mercato in generale, impegnandosi per garantire affidabilità riguardo la qualità di prodotti e servizi erogati.

Tale processo viene affrontato con la dovuta pianificazione, in ottica di miglioramento organizzativo e prevedendo il coinvolgimento di processi, infrastrutture, sistemi e collaboratori.

La certificazione di un sistema di gestione implementato da qualsiasi tipologia di organizzazione assicura al mercato il rispetto degli standard vigenti, compresi leggi e regolamenti obbligatori e applicabili in ambiti generici, come per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (ISO 45001), o specifici, come nel settore alimentare (ISO 22000).

Il sistema di gestione può riguardare diversi aspetti quali la qualità di prodotti e servizi (ISO 9001), le tematiche ambientali (ISO 14001) impattanti per l’organizzazione, la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (ISO 45001), la sicurezza delle informazioni (ISO 27001), la gestione dell’energia (ISO 50001), la gestione delle responsabilità sociale di impresa (SA 8000), la sicurezza alimentare (ISO 22000), per citarne solo alcune.

La certificazione è il momento conclusivo di un processo di definizione della struttura organizzativa in modo da garantire efficacia ed efficienza dei processi lungo tutta la catena del valore per garantire all’azienda reputazione e credibilità nei confronti del mercato.

Richiedi maggiori informazioni

Gli Auditor SQS sono a vostra disposizione per fornire maggiori informazioni sul percorso di audit specifico per la vostra organizzazione. >

Vedi tutte le certificazioni

>