Tutto il personale di SQS coinvolto nel trattamento dei ricorsi è tenuto a mantenere la massima riservatezza.

Procedura di ricorsi e reclami

Ricorsi e reclami

Nell’elaborazione dei ricorsi e dei reclami è necessario osservare rigorosamente i requisiti di riservatezza.

Il modulo online «Ricorsi/Reclami» consente di inoltrare eventuali contestazioni a SQS.

La SQS analizza le contestazioni, verifica nel dettaglio la conformità ai requisiti e decide in merito, comunicando il risultato finale alla persona interessata.

  • I ricorsi sono contestazioni sollevate da un’organizzazione certificata da SQS contro una decisione di certificazione di SQS.
  • I reclami sono segnalazioni o contestazioni da parte di un ente esterno (ad es. organizzazioni, consumatori, autorità) in merito all’insoddisfazione per le attività e i servizi di SQS o per le attività e i servizi di un’organizzazione certificata da SQS, alla quale si attende una risposta/una presa di posizione.
  • Cerca nel sito
  • Richedi maggiori informazioni
    Privacy policy
    Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo delle certificazioni e da SQS.
    Questo sito web fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo
    Privacy Policy Cookie Policy