Certifichiamo la qualità nel settore automotive per garantire affidabilità e sicurezza secondo le specifiche tecniche IATF 16949:2016

Automotive

Settore Automotive

La qualità di ogni singolo componente determina il valore del prodotto finale, questo concetto assume un significato particolarmente importante nell’industria automobilistica; dove i prodotti devono rispondere ai massimi requisiti di qualità, sicurezza e affidabilità, in ogni dettaglio.

SQS certifica gli standard di qualità nell’intera catena produttiva del settore automotive.

Gli standard qualitativi per i fornitori dell’industria automobilistica

Lo standard per sistemi di gestione della qualità del settore automotive, anche IATF 16949:2016, assieme ai requisiti specifici del cliente automotive (CSR), definisce le prerogative di un sistema di gestione per la qualità per il settore automotive basato sulla norma ISO 9001:2015.

La certificazione è un requisito importante e riconosciuto per le aziende che fanno parte della catena di fornitura dei costruttori di autoveicoli, la più grande industria di produzione al mondo.

Rilascio del certificato IATF 16949:2016

La certificazione IATF 16949:2016 si basa sulle specifiche tecniche della “task force” internazionale dei costruttori di automobili (IATF) per migliorare le prestazioni della filiera di fornitura, garantire il rispetto dei requisiti specifici dei clienti OEM (CSR Customer Specific Requirements), migliorare il controllo sui processi e la cultura aziendale.

Il certificato IATF 16949:2016 di SQS è valido a livello mondiale

Rispetto alla norma ISO 9001:2015, IATF 16949:2016 enfatizza diversi requisiti.

Vedi tutti i requisiti

Fra le novità introdotte: responsabilità sociale di impresa, maggiore attenzione ai requisiti di sicurezza sui prodotti, maggiore chiarezza nella rappresentazione dei fornitori e dei sub fornitori, gestione dei software integrati nel prodotto, integrazione del risk management con i piani di emergenza, maggior focalizzazione nell’ambito del requisito “contesto” su richieste da parte del cliente.

  • CONTATTI
  • Conformità come valore per l’organizzazione
    • Le organizzazioni riconoscono il valore della certificazione come un mezzo per meglio strutturarsi, incrementare la fiducia nei confronti del mercato, assicurare affidabilità e garanzia di continuità nel tempo attraverso la conformità a norme internazionali riconosciute e accettate.

  • Cerca nel sito
  • Richiedi maggiori informazioni
    Privacy policy
    Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo delle certificazioni e da SQS.
    Questo sito web fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo
    Privacy Policy Cookie Policy